Servizi
Cremazioni

Carro funebre

 

L’impresa funebre Rezzio e Pendola si è specializzata nel corso degli anni nella pratica della cremazione a Rapallo e nei comuni limitrofi, nonché in tutta la provincia di Genova. Essa viene eseguita sempre e soltanto nel pieno rispetto delle volontà testamentarie espresse dal defunto e accertate al momento del decesso, prima di procedere all’esecuzione della pratica.

La cremazione da parecchi anni è ormai una pratica funebre molto diffusa anche in Italia. Nel corso del tempo, infatti, si è evidenziato sempre più spesso il desiderio di procedere alla cremazione dopo la propria morte, un desiderio espresso nelle volontà testamentarie dei defunti. È proprio per questo che anno dopo anno il numero delle pratiche di cremazione è cresciuto vertiginosamente.

La scelta della cremazione è una volontà precisa della persona che vuol essere cremata. Per questo, tale volontà dev’essere garantita da uno di questi tre procedimenti disposti dalle normative vigenti:

  • Testamento scritto
  • Iscrizione a un’associazione che preveda la cremazione degli iscritti
  • Manifestazione verbale del coniuge (o del parente più prossimo)

Secondo una precisa procedura, la cassa funeraria con all’interno il corpo viene sospinta nel forno crematorio, dove viene quindi incenerita. In seguito vengono separate dalle ceneri lignee quelle del defunto, le quali si possono poi conservare in un’urna o disperdere in natura. Noi di Onoranze Funebri Rezzio e Pendola di Rapallo siamo in grado di assistere i nostri clienti anche in tutte le pratiche necessarie per poter procedere alla cremazione di un caro da poco deceduto, occupandoci della richiesta delle dovute autorizzazioni e dei documenti, nonché della successiva dispersione delle ceneri.

Per maggiori informazioni sulla pratica della cremazione a Rapallo, contattate la nostra agenzia telefonicamente o tramite l’apposito modulo.

Chiama Ora